Avete presente quei discorsi di coppia che accadono alle 11 di sera a letto, mentre uno ha il telefono in mano e fa scroll infinito e l’altro legge il suo libro? Che da punto in bianco si interrompe la quiete e scatta la domanda: ma, se facessimo il muro color tortora, come quello dei vicini? Così, senza preavviso. Boom! E si riapre il vaso di Pandora che va avanti da qualche anno, perché ovviamente una risposta non è ancora stata data a questa domanda. Perché, vedete, come accade con tutte le coppie, alcune decisioni sono difficili da prendere; non si sa come conciliare i gusti diversi. E si finisce ad avere un oggetto che piace tantissimo a uno, ma l’altro non lo può proprio vedere e accetta la permanenza per puro amore.
Loro sono contenti con casa loro così com’è in grandi linee, ma qualche angolino lo modificherebbero ora che è passato qualche anno dalla ristrutturazione. I gusti si sono evoluti e magari sarebbe carino avere il muro colorato come quello dei vicini, oppure colorato come piace solo a loro.
Ecco, è proprio per quello che è saltata la domanda, perché in realtà ogni tanto ci si pensa, ma non si sa come fare…mancano gli strumenti giusti. Come anche i professionisti. E se ci fosse veramente quella persona che può progettare quell’angolino? E loro due smetessero di bisticciare sulle sfumature dei colori e vissero felici e contenti?
Dai, su. Certo che c’è. Sentiamoci.